25/05/2012 – Dove ormai ogni forma di comunicazione passa prima di tutto attraverso le immagini, la vetrina e il layout espositivo resistono tra i mezzi più validi di promozione dei prodotti e dei servizi offerti. La consulenza di un Vetrinista esperto diviene, pertanto, indispensabile per creare quella perfetta armonia tra materiali, colori e arredi che diventano gli elementi del “Visual Merchandising”.
DESTINATARI a) Il corso è destinato a giovani fantasiosi, amanti dell`Arte che desiderano comunicare emozioni attraverso la Vetrina; b) Tutti coloro amano le professioni manuali e artistiche, pensando anche di effettuarlo come secondo lavoro; c) Tutti coloro che intendono migliorare l`immagine del proprio punto vendita, che sia Titolare, gestore, responsabile o dipendente di qualsiasi settore merceologico; d) Tutti coloro intendono avviare un attività, e vogliono iniziare con il piede giusto!
IL CORSO E’ condotto da più insegnanti ed è previsto l’esame finale, a corso ultimato e con buon profitto, l’allievo riceverà: il Diploma di VETRINISTA. OBIETTIVI: a) dar vita all`interno di un punto vendita, creando un ambientazione per ogni tipo di prodotto. b) Sviluppare la creatività sia manuale che mentale per essere autori della propria vetrina. c) Creare una vetrina, impiegando la giusta luce e usando in maniera adeguata il colore e la distribuzione degli spazi. d) Gestire un negozio in un ottica di marketing utilizzando le regole del Visual Merchandising per fare di un punto vendita una vera e propria «Macchina per vendere. DURATA : 50 ORE ARTICOLAZIONE : 10 GIORNATE DA 5 ORE CIASCUNO SEDE DEL CORSO: Via Mandrà 8, Catania – 095.7310741 Nuccio Sapuppo