News

23Nov

L’ISFOTER INCONTRA I CONSULENTI DEL LAVORO


Si intensificano i rapporti di collaborazione tra il sistema Confcommercio ed i Consulenti (commercialisti e consulenti del lavoro).

Rapporti sinergici che hanno lo scopo di mettere insieme le conoscenze le esperienze, le professionalità e le risorse di entrambi gli attori a favore ed a vantaggio dell’Impresa.

Nei giorni scorsi si è svolto un incontro presso la sede della Confcommercio di Paternò organizzato dall’Isfoter, che ha registrato la presenza di un gruppo di consulenti del lavoro operanti nel territorio e del dr. Giuseppe Cusumano Vice Direttore della Confcommercio di Catania oltre che Direttore dell’Istituto di Formazione, nell’ambito del quale sono state illustrate le opportunità, i vantaggi offerti dall’Istituto ISFOTER alle Imprese relativamente alla formazione gratuita dei dipendenti.

Si è parlato a lungo del vantaggio dell’Impresa di aderire al Fondo Interprofessionale FOR.TE. attraverso il quale senza alcun costo aggiuntivo, partecipando agli avvisi pubblicati dallo stesso fondo, si riesce ad avere riconosciuta formazione gratuita per i dipendenti.

Ci si è soffermati sui cinque avvisi pubblicati di recente dal fondo FOR.TE. e rispetto agli ambiti di intervento, riescono ad accontentare  tutte le richieste dell’Impresa.

Uno degli avvisi infatti risponde alle esigenze nell’ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro, l’altro risponde all’innovazione tecnologica, l’altro ancora tratta i voucher formativi, uno dedicato agli Enti Bilaterali.

Il direttore ha messo a disposizione dei consulenti e quindi delle imprese, la disponibilità dell’Istituto all’avvio dei percorsi formativi, dalla progettazione, al monitoraggio fino alla rendicontazione.

Il direttore Cusumano ha inoltre ribadito che nelle prossime settimane incontri del genere verranno ripetuti in altri comuni, al fine di consolidare il rapporto di collaborazione tra le parti.