[icon_timeline timeline_line_style=”solid” timeline_line_color=”#ffffff” time_block_bg_color=”#ffffff” tl_animation=”tl-animation-slide-down”][icon_timeline_feat time_title=”50 ORE” arrow_position=”bottom” title_font_color=”#3b8ced”]Durata[/icon_timeline_feat][icon_timeline_feat time_title=”Da Definire” arrow_position=”bottom” title_font_color=”#3b8ced”]Quando[/icon_timeline_feat][/icon_timeline][ultimate_info_banner banner_title=”ISCRIZIONI” heading_tag=”h3″ banner_desc=”Per iscrizioni rivolgersi alla segreteria, oppure compila il Form cliccando su Richiedi Info Corsi

Isfoter-Confcommercio di Catania
via Mandrà, 8

Tel.: +39 095 731 0772

Email: info@isfoter.it” button_text=”Richiedi Info Corsi” button_link=”url:https%3A%2F%2Fisfoter.it%2Frichiesta-info-corsi%2F|title:Richiedi%20Info%20Corsi||” ib3_alignment=”ultb3-img-center” button_color=”#1f365c” button_text_color=”#1f365c” button_border_width=”1″ title_color=”#000000″ desc_color=”#000000″ ib3_background=”#ffffff” title_font_size=”desktop:22px;” desc_font_size=”desktop:14px;”]

[ultimate_heading main_heading_color=”#3b8ced” sub_heading_color=”#000000″ alignment=”left” margin_design_tab_text=””]

In un momento di massima concentrazione della offerta commerciale locale e globale, si impone un rinnovamento della comunicazione visiva del punto vendita.



Dove ormai ogni forma di comunicazione passa prima di tutto attraverso le immagini, la vetrina e il layout espositivo resistono tra i mezzi più validi di promozione dei prodotti e dei servizi offerti.

La consulenza di un Vetrinista esperto diviene, pertanto, indispensabile per creare quella perfetta armonia tra materiali, colori e arredi che diventano gli elementi del “Visual Merchandising”.

Il Visual Merchandiser parte dall’analisi dell’assortimento per sviluppare una serie di attività legate alle scelte di posizionamento e di immagine del punto vendita:

analisi dell’assortimento, analisi dello spazio di vendita, analisi dei comportamenti di acquisto del consumatore, di conseguenza dev’essere pronto a lavorare su tutti gli ambiti di un negozio. Il Visual merchandiser è non solo il consulente d’immagine specializzato nell’allestimento dello spazio vendita, ma anche lo stratega dello spazio espositivo.

Il corso è caratterizzato da momenti di pratica, con workshop, i cui obiettivi sono quelli di far comprendere a fondo l’utilizzo degli strumenti del mestiere in un contesto di un reale negozio di vendita.

Il Corso di vetrinistica e visual merchandising ha una durata complessiva di 50 ore ed è articolato in 10 lezioni di 5 ore ciascuna, a fine corso è previsto un saggio finale ed il rilascio dell’attestato di formazione.[/ultimate_heading]

[ultimate_heading sub_heading_color=”#000000″ alignment=”left”]

Al termine verrà consegnato ai partecipanti un attestato di frequenza.

[/ultimate_heading]