Corso di comunicazione efficace con il cliente
Il corso, che ha una durata di 16 ore, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i segreti e le strategie di comportamento efficace nella gestione di transazioni commerciali con i clienti, si rivolge ai titolari di imprese, ai dipendenti ed è suddiviso in cinque moduli:
il primo modulo | Approcciare il cliente
(Regole base della comunicazione personale) della durata di 2 ore
il secondo modulo | Rilevare il bisogno del cliente (analisi del cliente, individuazione dei motivi di acquisto, presentazione dei nuovi prodotti) della durata di 4 ore
il terzo modulo | Gestione delle obiezioni e dei reclami (come elaborare le informazioni e come riportarle in azienda) della durata di 4 ore
il quarto modulo (Utilizzare gli strumenti per creare empatia e ascolto attivo con il cliente) della durata di 3 ore
il quinto modulo (Il processo della comunicazione e i ruoli) della durata di 3 ore.
Al termine verrà consegnato ai partecipanti un attestato di frequenza.